Il nuovo ambiente Windows
Arriviamo nel
1995 anno che rappresenta una data storica nel mondo dei PC, l’avvento di Windows 95 segnò il passaggio dello sviluppo del software con interfaccia in modalità testo (a carattere) a quella grafica a cui siamo abituati oggi.
Fu presa la decisione di seguire l'innovazione e riscrivere di nuovo tutti gli applicativi per offrire un sistema piu' versatile e di facile utilizzo per gli utenti, nasce così
GesGo2000. Tutto il software fu riscritto utilizzando Visual Basic, C, Crystal Report e altri componenti minori, utilizzava come database Jet il motore di Access e rappresentò per oltre un decennio il nostro cavallo di battaglia.
Nel
2005 partì un nuovo progetto su internet
GesGolf: permettere ai Golf Club di pubblicare le classifiche, orari di partenza, specifiche dei percorsi e molto altro, in modo molto semplice con pochi passaggi e senza nessuna conoscenza di conversione di pagine di classifiche, orari….. in pagine Html o quanto altro. Tutto doveva essere possibile semplicemente con un link di collegamento sul sito del Golf Club al nostro portale e, lanciando semplicemente dei punti nel menù della Gestione Sportiva, passare i dati che interessano, classifiche, orari, percorsi……. Infine per i circoli più esigenti che vogliono una grafica personale e allineata con quella del sito sono stati creati i web-services che permettono, a chi è preposto alla manutenzione del sito del golf, di gestire in modo autonomo questa problematica.
Oltre a queste funzioni, GesGolf è nato anche per permettere ai giocatori di Golf di poter effettuare prenotazioni di Green-Fee e soprattutto l’iscrizione alle gare tramite internet senza dover intasare le linee telefoniche delle segreterie di Golf.